Riconsegna dei testi in comodato d’uso

Si comunica che le famiglie degli alunni delle classi terze che hanno usufruito dei testi scolastici in comodato d’uso sono tenuti a restituirli entro il 30 giugno 2023 portandoli a scuola.

Si precisa che gli alunni delle classi prime e seconde potranno restituire i libri presi in comodato nei mesi di ottobre/novembre dopo il ripasso di inizio anno scolastico 2023/24.

Gli alunni in uscita che intendono donare alla scuola i libri in adozione per l’a.s. 2023/24 possono lasciarli a scuola entro il 30 giugno 2023. Per eventuali informazioni contattare via email la prof.ssa R. Liguori (robertafranca.liguori@icniccolini.it) o  la prof.ssa S. Martelli (silvia.martelli@icniccolini.it).

Richiesta libri in comodato d’uso per l’a.s. 2023/24

Per venire incontro ad eventuali situazioni di disagio l’Istituto mette a disposizione degli alunni, in comodato d’uso, ALCUNI dei libri di testo adottati dalla scuola. A tale proposito si precisa che:

1. La scuola NON può fornire tutti i libri necessari, per quelli mancanti dovrà provvedere la famiglia.
  2. La maggior parte dei testi forniti sono usati.
  3. I testi dovranno essere restituiti alla fine dell’anno scolastico (volumi annuali) o alla fine del percorso scolastico (volumi unici triennali)
  4. Questo servizio è offerto alle famiglie in difficoltà, ma poiché la scuola non effettuerà comunque nessun controllo sulle reali condizioni economiche dei richiedenti, ci affidiamo al senso di responsabilità e di correttezza delle famiglie.
  5. Le richieste dovranno pervenire alla scuola preferibilmente entro il giorno 31-08-2023 ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: robertafranca.liguori@icniccolini.itsilvia.martelli@icniccolini.it
  6. I libri saranno consegnati ai genitori o direttamente agli alunni in base alle varie situazioni.