Regolamento di Istituto

Regolamento d’Istituto aggiornato in relazione al protocollo d’intervento sul bullismo – delibera n.26 del 29 giugno 2021

Descrizione

Il Regolamento di Istituto è il documento che fissa le regole interne, le modalità logistiche e gestionali della scuola, finalizzate a garantire l’attuazione del PTOF. È approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto e può essere soggetto ad aggiornamenti e modifiche.

Le regole, nel rispetto della specificità dei ruoli, sono scandite dagli Organi Collegiali e dal Dirigente Scolastico e riguardano tutte le diverse componenti dell’istituzione scolastica: dirigente scolastico, docenti, genitori, personale non docente, alunni.

Il documento è elaborato tenendo conto del complesso delle principali fonti normative, contratti del personale della scuola, D.L.vo 29794, D.L.vo 81/08, D.PR. 249/98, DPR 2751999, D.L.vo 196/2003 e i decreti attuativi che disciplinano i molti ed articolati aspetti della scuola.

Al seguente link https://vecchiosito.icniccolini.edu.it/index.php/regolamenti/index.html sono pubbicati documenti ufficiali utili per i docenti e per gli ATA.

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento