Ultima modifica: 20 Gennaio 2021

Iscrizioni per l’a.s. 2021/2022

PUBBLICATA LA CIRCOLARE MINISTERIALE n° 20651 DEL 12-11-2020

Vai al sito “Scuola in chiaro” del Ministero

Le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e alla Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto si svolgeranno dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021, alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 secondo le disposizioni della C.M. 20651.

Informativa ai genitori che devono effettuare l’iscrizione alle scuole primarie e alla scuola secondaria nel nostro Istituto Comprensivo

AVVISO  ASSEMBLEE per i genitori che devono effettuare l’iscrizione delle proprie figlie e figli presso le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria dell’I.C. Niccolini per l’anno scolastico 2021-22

AVVISO – Per i genitori che devono effettuare l’iscrizione delle proprie figlie e figli presso le Scuole Secondaria II grado

ISCRIZIONI ONLINE – Cosa devo fare?
NO PROBLEM!
Istruzioni per la REGISTRAZIONE sul portale del Ministero
Istruzioni per la COMPILAZIONE della domanda online

CONSULENZA ALLE FAMIGLIE

PROMEMORIA

ISCRIZIONE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
Modello di iscrizione completo

Stradario generale

Offerta Formativa e Orari scuole 2021/2022 – Brochure di presentazione

Scuole dell’Infanzia Il modello completo delle 6 pagine per la richiesta di iscrizione deve essere inviato tramite mail all’indirizzo: segreteria.didattica@icniccolini.it
Solo in casi particolari, PREVIO APPUNTAMENTO al n. di tel. 0587/739111, la domanda potrà essere consegnata allo sportello della segreteria alunni dell’Istituto dal giorno lunedì 11 al giorno 25 gennaio 2021 nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
COSA FARE:- prendere visione della Circolare Ministeriale sulle iscrizioni
– scaricare il file, “modulo d’iscrizione” già comprensivo di allegati;
– stampare e compilare quanto scaricato in ogni parte (l’allegato è di n° 6 pag totali – mod.A, mod.B, mod.C, modello punteggi, autocertificazione lavorativa); – inviare il tutto alla mail della segreteria alunni: segreteria.didattica@icniccolini.it

Scuole Primarie e Scuola Secondaria di I grado
L’iscrizione deve essere effettuata online.
I genitori sono tenuti ad inoltrare autonomamente le domande d’iscrizione alle Scuole Primarie e alla Scuola Secondaria di I grado tramite il portale del MIUR cliccando su ISCRIZIONI ON LINE.Dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020, i genitori possono procedere alla registrazione sul sito web, in modo da ricevere per tempo la password necessaria per l’iscrizione.

La segreteria si mette a disposizione di coloro che PER MOTIVI STRAORDINARI ED ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO sono impossibilitati ad effettuare operazioni online, con la presenza di un assistente amministrativo e di una postazione informatica nei seguenti orari presso la sede dell’Istituto:
a partire dal giorno lunedì 11 gennaio 2021 nei pomeriggi di LUNEDI’, MARTEDI’, GIOVEDI’, VENERDI’ dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

Regolamento ammissione e frequenza corso a indirizzo musicale nella Scuola Secondaria di I Grado

Criteri di precedenza approvati dal Consiglio di Istituto del 22/12/2020

Modello attribuzione punteggio Scuole Primarie Fucini-Le Melorie-Val di Cava

Modello attribuzione punteggio Scuola Primaria Giusti