I.C. “Marchese Lapo Niccolini”

Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione scolastica on line

Cos'è

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024, come da nota ministeriale del 12/12/2023.

Per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado le iscrizioni si effettueranno online all’interno della Piattaforma UNICA, nella sezione “ORIENTAMENTO” presente sul sito del MIUR utilizzando le credenziali SPID ( sistema pubblico di identità digitale), o CIE ( carta di identità elettronica).

Per la scuola dell’infanzia è prevista invece la compilazione e la consegna del modulo di iscrizione in modalità cartacea in segreteria.

LEGGERE L’INFORMATIVA – ISCRIZIONI ON LINE (scuola Primaria e Secondaria di I grado)

SUPPORTO CONSULENZA SEGRETERIA -GIORNI E ORARI (per tutti gli ordini di scuola)

Consulta in basso tutta la documentazione in allegato (aggiornata al 4/1).

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Come si accede al servizio

Per l'iscrizione alle scuole di Infanzia si deve compilare e consegnare il relativo modulo cartaceo in segreteria.

Per le scuole Primarie e la Secondaria di I grado bisogna accedere al servizio cliccando sul pulsante

Piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, 1 Ponsacco

LUNEDI’ dalle ore 11.00-13.00
    MARTEDI’ dalle ore 11.00-13.00
    MERCOLEDI’ dalle ore 11.00-13.00
    GIOVEDI’ dalle ore 11.00-13.00
    VENERDI’ dalle ore 11.00-13.00
    SABATO dalle ore 10.00-13.00

• PEC
  • Telefono

tel. 0587/739111 fax 0587/739132

Credenziali SPID (Sistema Pubblico di
Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Apertura domande iscrizione

Esclusivamente per iscrizione a scuole Primarie e Secondaria di I grado

Gen

Chiusura domande iscrizione